animali marini

27 luglio 2013



CHIAMA IL DIRITTO RISPONDE IL DOVERE

Questo libro parla di poesie sui diritti e doveri dei bambini.

Per esempio: ho il diritto di imparare e fare esperienze che mi aiutino a crescere, ho il dovere di imparare
anche le cose che non mi piacciono, ho il diritto di trovare il bagno pulito, ho il dovere di rispettare gli
spazi comuni.
Ho il diritto di essere protetto da chi mi fa del male, ho il dovere di non fare dispetti ai miei compagni, ho il diritto di essere protetto da chi fa il bullo, ho il dovere di non fare il bullo con i miei compagni, ho il diritto
di esprimere sentimenti ed opinioni, ho il dovere di rispettare i sentimenti e l’opinione degli altri.
Mi è piaciuto questo libro perché è un aiuto per i bambini a comportarsi bene.

Giada

Nessun commento:

Posta un commento